Lavora con noi

SAP Business Analyst

L’azienda sta vivendo una fase di forte cambiamento per l’implementazione della nuova versione ERP SAP S/4HANA; è dunque questo un momento di particolare interesse per l’ingresso di una persona che voglia cimentarsi con questa sfida. La persona, rispondendo al Responsabile IT, sarà inserita in un team esistente allo scopo di coordinare e supportare l’implementazione di progetti complessi in ambito Sap e IT in generale nonché garantire la manutenzione e lo sviluppo continuo dell’ERP aziendale.

ATTIVITÀ PRINCIPALI:

  • Collaborare all’implementazione della nuova versione ERP SAP S/4HANA
  • Valutare le esigenze organizzative e i processi aziendali per identificare come l’ERP SAP possa ottimizzare le operazioni e raggiungere obiettivi specifici.
  • Progettare, personalizzare e implementare soluzioni SAP su misura in risposta agli specifici requisiti di business, inclusa la configurazione del sistema, in autonomia e/o con supporto del System Integrator.
  • Collaborare con team interfunzionali e stakeholder per raccogliere i requisiti di business garantendo integrità dei dati e le performances del sistema.
  • Gestire quotidianamente le prestazioni del sistema SAP, condurre test e risoluzione dei problemi.
  • Fornire formazione e supporto agli utenti finali, assicurando un corretto utilizzo e manutenzione continua dell’ERP aziendale.
  • Documentare sistemi, procedure e processi SAP per mantenere chiarezza e supportare lo sviluppo futuro dell’ERP aziendale.
  • Rimanere aggiornati sulle tecnologie SAP, le tendenze del settore per mantenere l’expertise.








    Requisiti

    ESPERIENZA

    • 1-5 anni di esperienza su SAP, sia da consulenza che da azienda

     

    CONOSCENZE RICHIESTE

    • Conoscenza dei principali moduli SAP nelle versioni SAP ECC e SAP HANA.
    • Forti capacità analitiche e di problem-solving per guidare l’implementazione di progetti complessi
    • Buona conoscenza dell’inglese

     

    STUDI

    Laurea in ingegneria gestionale, informatica, economia aziendale o settori correlati.

     

    PERSONAL SKILLS

    • Buone capacità di comunicazione e interpersonali per lavorare efficacemente sia in modo autonomo che in team.
    • Intraprendenza ed autonomia nel raggiungere gli obiettivi
    • Costituisce requisito preferenziale la passione per l’informatica o esperienza pregressa in ambito help desk

    Altre posizioni aperte.

    • Help Desk Technician
      La persona risponderà al Responsabile IT e sarà inserita in un team esistente; supporterà la risoluzione di problematiche hardware e software per l’utenza aziendale. ATTIVITÀ PRINCIPALI:
      • Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti risolvendo problemi relativi a pc, periferiche e servizi di rete.
      • Diagnostica e risoluzione di problemi, fornendo soluzioni rapide ed efficaci per garantire la soddisfazione degli utenti.
      • Collaborare con altri membri del team IT per risolvere i problemi più complessi o ricorrenti al livello successivo.
      • Installazione e configurazione hardware e software per gli utenti, secondo le procedure stabilite dall'organizzazione.
      • Applicare le policy di sicurezza dei sistemi rispettando le procedure aziendali e le normative di settore.
    • Tecnico Service
      La figura all’interno del service si dovrà occupare di assistenza tecnica fornendo supporto a clienti, distributori, centri assistenza per problemi tecnici sui prodotti dell’intera gamma Rhoss, mediante gli strumenti ordinari di comunicazione o mediante supporto sul campo. La risorsa avrà il compito di raccogliere le esperienze e le informazioni e condividerle con gli enti aziendali. ATTIVITÀ PRINCIPALI:
      • Gestire e chiudere le segnalazioni via mail e telefono verso i clienti
      • Supportare telefonicamente i centri di assistenza tecnica
      • Effettuare saltuariamente trasferte sul territorio nazionale ed estero per supportare i tecnici dell’assistenza nella risoluzione di problematiche anche complesse
      • Effettuare attività di verifica e analisi dei rapporti di intervento tecnico
      • Predisporre offerte per riparazioni o interventi
      • Erogare corsi di formazione a tecnici e clienti
      • Predisporre trouble-shooting
    • Frigorista
      4 POSIZIONI APERTE La risorsa verrà inserita all’interno del reparto Macro in cui vengono realizzate le macchine a maggior potenza e complessità per i nostri clienti. La figura risponderà al capo reparto e nello specifico sarò responsabile della realizzazione di impianti industriali e commerciali di refrigerazione, raffrescamento, climatizzazione, ventilazione e condizionamento d’aria. Lavora a giornata e/o su due turni ATTIVITÀ PRINCIPALI:
      • installazione di motori elettrici, pompe, condensatori, compressori, ventilatori, filtri ed elettrovalvole;
      • saldobrasatura tubazioni di vario materiale (rame, acciaio, ottone) a banco e  a bordo macchina
      • montaggio e collegamento di tubazioni per fluidi refrigeranti;
      • montaggio di apparecchiature di misurazione, sicurezza e regolazione;
      • riparazione o sostituzione delle parti danneggiate;
    • Saldobrasatore/Saldobrasatrice
      La persona lavorerà all’interno del nostro reparto “batterie” ossia il reparto dedicato alla costruzione degli scambiatori a pacco alettato. Lavora a giornata, richiesta la disponibilità su due turni. ATTIVITÀ PRINCIPALI:
      • Verifica del disegno tecnico
      • Realizzazione del circuito attraverso il montaggio delle curvette
      • Saldatura tramite cannello
      • Brasatura delle curvette
      • Brasatura dei collettori rame rame o rame ottone
      • Controllo dimensionale e visivo del pezzo
    • Isolatore/isolatrice
      2 POSIZIONI APERTE La risorsa verrà inserita all’interno del reparto Macro dove vengono realizzate le nostre macchine più complesse, riporterà al capo reparto e si coordinerà con tutta la squadra dedicata alla realizzazione della macchina. Le attività di isolamento hanno lo scopo non solo di proteggere condotti, tubature ed altre strutture e attrezzature con materiali isolanti, per migliorare le performances delle macchine. È un lavoro sartoriale e di precisione. Meglio persone con corporatura minuta perché spesso le zone da isolare non sono facile da raggiungere e si deve “entrare” nella macchina. Lavoro a giornata e/o su due turni. ATTIVITÀ PRINCIPALI:
      • Dimensionare il materiale isolante
      • Tagliare
      • Disporre il materiale isolante: isolare
    • Responsabile di Reparto Sottoassiemi
      Il responsabile del reparto sottoassiemi organizza e ottimizza le attività del reparto di assegnato. Nell’ottica di riorganizzazione e modernizzazione dell’azienda coglie tutte le opportunità di miglioramento in tema di sicurezza, qualità, produttività e puntualità di servizio. ATTIVITÀ PRINCIPALI: Il capo reparto riporterà al direttore Operations e si interfaccerà principalmente con i seguenti responsabili: Capo Reparto Macro; RSPP; qualità; industrializzazione; continuous improvement e supply chain. Fra le principali responsabilità:
      • Coordina e supervisiona il team di lavoro (circa 20 persone), con un occhio particolare alla crescita del personale
      • Riceve ed elabora i programmi di produzione nel rispetto dei tempi richiesti dal Master Plan
      • Si occupa di ottimizzare gli spazi di produzione di propria responsabilità cogliendo le opportunità di miglioramento
      • Propone e gestisce eventuali problematiche inerenti ad un sovraccarico temporaneo e propone in accordo con i vari stakeholder soluzioni a lungo termine
      • Coglie le opportunità di miglioramento con particolare focus alla puntualità di servizio e all’efficienza di produzione
      • E’ il garante del miglioramento continuo per la propria area di responsabilità con un focus particolare su Sicurezza, Qualità, Efficienza, Puntualità.