Laboratorio
Ricerca e sviluppo

S c o r r i p a g i n a - S c o r r i p a g i n a -

RHOSS basa la sua filosofia costruttiva su un concetto fondamentale: testare il comportamento delle macchine prodotte in tutte le condizioni ambientali in cui potranno lavorare.

Un costruttore responsabile deve infatti fornire ai progettisti i dati corretti dei propri prodotti in tutte le condizioni di funzionamento, perché ogni impianto di climatizzazione deve erogare una specifica prestazione energetica variabile in base alla zona geografica, alle caratteristiche dell’edificio e alla sua destinazione d’uso.

Uno dei più
grandi laboratori
d’Europa

Il lab

Il laboratorio R&D di Rhoss, con le sue sale climatiche, fornisce ai propri clienti una serie di garanzie necessarie per una progettazione consapevole.

Questo risultato può essere raggiunto solamente in laboratori come R&D Lab di Rhoss, ovvero in una struttura complessa e tecnologicamente avanzata, che posiziona Rhoss ai vertici qualitativi del settore

R&D
R e s e a r c h f a c i l i t y / e f f i c i e n c y c e r t i f i c a t i o n -

1,5 milioni di euro per 1000mq di laboratori

Un investimento di oltre 1,5 milioni di euro, che ha permesso di realizzare uno dei più grandi laboratori di ricerca e sviluppo in Europa, con una superficie di oltre 1.000 mq.

Staff tecnico in formazione continua

Tramite il lavoro di collaudo e di sperimentazione all’interno del Lab le risorse tecniche hanno la possibilità di innovare costantemente le proprie conoscenze e condividere il proprio know-how.

Nuova Control Room

Una nuova sala dove monitorare le prestazioni delle unità Rhoss in termpo reale sia in presenza che da remoto. Dotata di monitor che mostrano gli interni delle sale climatiche e la zona esterna predisposta per i test di rumorosità.
Rhoss offre ai suoi clienti la possibilità di effettuare Witness test dell’unità allestendo opportunamente la prova nel R&D lab per la reale simulazione delle performance dell’unità nella finale destinazione d’uso.

Verifica
delle prestazioni
in house

Dotazione tecnica

Il laboratorio dispone sale climatiche, impianti e attrezzature tecniche di alto profilo per l'analisi e la certificazione energetica delle macchine prodotte.

Sale Climatiche A e B

Dotate di doppio impianto idraulico e parete divisoria amovibile per consentire la prova contemporanea di 2 unità chiller o pompa di calore, condensate ad aria o acqua, con recupero di calore, o unità splittate.

Sala Climatica C

Da utilizzare per prove di unità terminali e piccoli chiller-pompe di calore fino a 12 kW di potenza.

Sala Climatica D

Da utilizzare per prove di unità terminali e chiller-pompe di calore fino a 60 kW di potenza.

Tre aree per prove di rumorosità

Due interne, per componenti e piccole macchine, e una più ampia esterna, per rilievi su grandi unità.

Reparto Prototipi

Dedicato alla costruzione di prototipi, è dotato delle attrezzature necessarie per poter effettuare modifiche rapide in fase di test.

Aree per prove su refrigeratori condensati ad acqua

Prove realizzabili all’interno della sala climatica A. Se necessario c’è la possibilità di realizzare tali prove anche in una postazione esterna alla sala A.

Trova un agente o un rivenditore.

Cerca un rivenditore di zona per avere un’offerta personalizzata sulle soluzioni di climatizzazione Rhoss.